Skip to Content

Pagare e salvaguardare: Semplici modi per supportare il vostro patrimonio culturale

Pagare e salvaguardare: Semplici modi per supportare il vostro patrimonio culturale

Chiuso

Il proprio patrimonio culturale non è qualcosa che continuerà ad esistere senza l’intervento e l’attiva partecipazione di coloro che esso stesso include. Ci sono talmente tanti tesori culturali perduti  nel vento, e se non volete che anche i vostri spariscano, dovete rendervene conto.

Il vostro patrimonio culturale necessita del vostro coinvolgimento e del vostro continuo supporto per poter sopravvivere. Ci sono stati diversi dibattiti su come ognuno può aiutare a mantenere vivo il proprio patrimonio culturale. Siamo qui ad affermare che non deve essere nulla di gregario o appariscente. Di seguito un paio di modi:

Pagare

pexels photo 159991 - Pagare e salvaguardare: Semplici modi per supportare il vostro patrimonio culturale

Non importa dove voi siate, ci sono tracce che la vostra cultura è dappertutto. Si può trattare ad esempio di un artista locale che cerca di riportare i riflettori al passato, su modelli o stili artistici a lungo utilizzati da indigeni e tribù della vostra cultura.

Certamente, queste persone devono guadagnarsi da vivere. Allora cosa potete fare? Potete aiutare divenendo sostenitori dei loro prodotti. Quando pagate per permettere a tali artisti, lavori, o ad organizzazioni di stare a galla, aiutate a mantenere il patrimonio culturale che loro mantengono vivo e in buono stato. Supportare l’industria che può aiutare ad ispirare altri artisti e fornitori di tali arti può meglio assicurare che tutto ciò continui in futuro.

Conservare

pexels photo 236516 - Pagare e salvaguardare: Semplici modi per supportare il vostro patrimonio culturale

Non è solo l’arte delle persone che potete sostenere per supportare il patrimonio culturale; molti luoghi nel mondo, hanno strutture o siti archeologici che hanno resistito alle ingiurie del tempo.

Questi sono posti che hanno bisogno di essere protetti da coloro che vivono oggi. Potete impegnarvi nel preservare tali luoghi, potete spargere la voce a riguardo, partecipare a raduni e incontri in merito a come devono essere mantenuti e scoprire cosa potete fare per aiutare. C’è così tanto che potete fare che non riguarda il denaro, ma unicamente il vostro tempo e i vostri sforzi. Potete aiutare a spargere la voce in merito o persino informare altra gente dell’importanza del patrimonio culturale, ogni parola conta.

Il patrimonio culturale è un’intensa parte dell’esistenza di molti. Dovreste non essere parte di quella particolare cultura per poter pienamente apprezzare il suo significato e la sua meraviglia. Tocca alle persone di oggi assicurarsi che il patrimonio culturale di coloro che se ne sono andati venga mantenuto per il futuro. Quali sono I vostri pensieri in merito?

Cos’altro pensate che la gente possa fare per supportare il proprio patrimonio culturale?

Precedenti
Successivo